Mister Shut è tra le prime aziende in Italia ad aver intrapreso lo studio e la progettazione di strutture blindate vetrate. Le scocche sono state progettate con speciali rinforzi strutturali per alloggiare il vetro e distribuire il notevole peso del vetro blindato rispettando contestualmente le prestazioni termiche ed acustiche.
La classificazione dei vetri segue percorsi diversi poiché i vetri, in genere, possono avere diverse applicazioni, come ad esempio:
I test relativi ai vetri anticrimine, cioè quelli da installare sulle porte blindate ad uso residenziale, determinano delle classi di resistenza basate sulla resistenza ai colpi di mazza piatta e a punta. Questi vetri sono identificati con le seguenti sigle:
L’abbinamento della porta blindata con il relativo vetro prevede di solito che una porta cieca in classe RC3 sia dotata di un vetro di classe P5A, ritenuto da molti costruttori più che adeguato all’impiego residenziale.
Mister Shut utilizza di base solo vetri certificati anticrimine P6B, che offrono una resistenza che va dai 30 ai 50 colpi di martello e di taglio. Questi vetri vengono accoppiati a vetrocamera ad alto isolamento e a vetri stratificati antinfortunio.
Le porte blindate con vetro integrato sono la scelta ideale per tutti coloro che cercano un sistema che offra la massima sicurezza e contestualmente illuminare con luce naturale gli ingressi.