Mister Shut con sede a Modugno (BA), dal 1987 opera nel settore della produzione di porte blindate. Alla base della politica aziendale c’è l’impegno e l’entusiasmo di persone che hanno saputo trasformare una piccola impresa in un’azienda leader del settore.
“L’innovazione come principale strumento di differenziazione.”
Per Mister Shut, questa riflessione si traduce in una continua ricerca di soluzioni e varianti in grado di offrire ai propri clienti risposte concrete a qualsiasi esigenza in un mercato in costante evoluzione. La tecnologia, i progetti, la forza lavoro e l’impegno comune che caratterizzano il ciclo produttivo sono in grado di garantire un elevato standard qualitativo e di sicurezza senza sottovalutare il valore della personalizzazione estetica e prestazionale del prodotto, interamente Made in Italy.
Mister Shut ha voluto intraprendere, sin dai primi anni, un percorso all’avanguardia fondato sul principio di ricerca continua di materiali, tecnologie e design compatibilmente ai vincoli imposti dagli standard prestazionali delle normative vigenti in termini di antintrusione e antieffrazione. Questa particolare attenzione verso il prodotto ha dato vita a molteplici e importanti collaborazioni nazionali ed internazionali per ridefinire il design dei prodotti e spingerli oltre le tendenze più attuali, collaborando con famosi architetti e frequentando fiere di settore siamo sempre rivolti ad essere pionieri nel settore.
Tra le più rilevanti, menzioniamo quella con l’Architetto A.Castiglioni autore del progetto “Touch”: uno studio mirato alla creazione di prodotti innovativi e dal design ricercato.
La continua ricerca tecnologica e l’attenzione verso il design ha fatto nascere, in collaborazione con l’Arch. Adriano Castiglioni, il progetto di nuove linee di porte caratterizzate dal design innovativo e dalla accurata selezione di materiali di prima qualità, che lasciano ampia libertà al cliente di personalizzare la propria porta. Il progetto delle nuove linee si fonda sull’esperienza trentennale dell’azienda Mister Shut, leader nel campo delle porte di sicurezza, nata come impresa artigiana ed evoluta in grande azienda.
L’esperienza nel settore del design è iniziata nei primi anni ottanta, prima ancora del conseguimento della Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano avvenuta nel 1991. Negli anni si sono succedute diverse esperienze e collaborazioni di lavoro con svariati marchi del settore del mobile oltre a progetti architettonici in Italia e all’estero. La collaborazione professionale con Mister Shut è iniziata nel 2012 per la progettazione di porte di sicurezza dal design contemporaneo.
“La porta ideale è il connubio perfetto tra sicurezza, funzionalità ed eleganza.”
Mister Shut rispetta da oltre 30 anni questi principi per realizzare la porta blindata perfetta, adatta a qualsiasi tipo di esigenza di ambiente e di stile. Mister Shut ha ampliato il concetto di porta di sicurezza, trasformando un elemento esclusivamente funzionale in un complemento d’arredo. La porta Mister Shut non è più un prodotto che semplicemente separa gli ambienti ma un prodotto che si distingue come icona di stile e personalità e che riesce ad inserirsi in qualsiasi contesto. Tutto questo è reso possibile grazie ad un personale altamente flessibile e specializzato, dal supporto di sistemi informatici e tecnologia avanzata.