Le cerniere: tipologie e funzionamento

La cerniera è il componente strutturale più importante di una porta blindata: la cerniera consente il fissaggio del blindato alla parete, e relativa chiusura ed apertura. La sua importanza deriva dal fatto che il peso del blindato, non trascurabile, è scaricato e concentrato tutto su questo componente, la cui buona progettazione e qualità conferisce al blindato stabilità, sicurezza ed equilibrio.

Attualmente Mister Shut utilizza 4 tipi di cerniere, a seconda del prodotto configurato, macroscopicamente possono essere suddivise in tre tipi:

CERNIERA A VISTA

La cerniera a vista Mister Shut, inserita sulla porta modello Entry è realizzata per garantire la regolazione su 2 assi: (Altezza e larghezza): il sistema consente l’apertura a 180°. Mister Shut è attenta a tutti i dettagli, e le tecnologie e macchinari a disposizione consentono di verniciare la stessa in accordo al colore del telaio, conferendo flessibilità e massima scelta al cliente.

CERNIERA A SCOMPARSA
Classica

Mister Shut da sempre ha scelto di specializzarsi sul prodotto cerniera a scomparsa, risultando tra le prime aziende in Italia a presentarla su un blindato. Le cerniere brevettate Mister Shut consentono la regolazione su due assi. Le stesse sono progettate per resistere a carichi statici e dinamici di 1000 kg.

Next

L’attenzione al design fa si che la cerniera a scomparsa risulti essere un elemento di arredo. La
cerniera Next si contraddistingue per il notevole peso che garantisce equilibrio, per un’estetica raffinata in accordo al modello, unico nella sua forma e totalità.

. CERNIERA PER APERTURA A BILICO

È l’ultimo progetto targato Mister Shut. La cerniera nell’apertura a bilico gioca un ruolo fondamentale per consentire la rotazione del prodotto: la scelta accurata del punto di rotazione è un tecnicismo che garantisce la buona riuscita del prodotto.