Guida alla scelta di una serratura elettronica

Qualche anno fa era impensabile pensare di poter aprire la porta tramite un telefono e da remoto, tramite un braccialetto, a distanza di km. Capitava di dimenticare le chiavi e restar bloccati al gelo fuori casa, aspettando un professionista risolvesse il nostro problema. Ma la tecnologia si sa, va avanti, si evolve e non ci resta che ammirare ed usufruire di così tanta tecnologia.
O quante volte ci siam dimenticati di mettere la nostra porta in sicurezza lasciando via libera a qualche malvivente?

Da questi quesiti irrisolti fin qualche anno fa è nata la scelta di alcuni produttori di sistemi di chiusura di realizzare le serrature elettroniche.

FASE 1: EASY O SMART?

Le serrature elettroniche scelte da Mister Shut, e prodotte da ISEO serrature si dividono in due macrocategorie: quelle non governabili tramite bluetooth (EASY) e quelle governabili e quindi funzionanti tramite app ARGO, sviluppata dal produttore Iseo (SMART). La programmazione delle serrature smart avviene mediante delle master card, fornite di serie.

FASE 2: TIPO DI ALIMENTAZIONE

Successivamente è indispensabile definire il tipo di alimentazione si desidera avere: è possibile scegliere una serratura elettronica alimentata alla rete, o funzionante mediante batterie alkaline.

FASE 3: ACCESSORI ESTERNI
Per ultimo si configura la parte esterna: è possibile infatti sbloccare la serratura con un lettore trasponder, o con tastierino numerico che funge anche da lettore trasponder. Abbinabili ad un lettore trasponder sono anche le user card, o braccialetti grazie alle quali è sempre possibile sbloccare l’apertura: è anche possibile nascondere esternamente eventuali lettori all’interno della carcassa del blindato.

FASE 4: APERTURA INTERNA

Internamente è possibile sbloccare la serratura attraverso un modulo di comando interno, o nel caso di una serratura SMART, nella versione SINGLE ACTION è possibile avere lo sblocco antipanico, agendo direttamente dalla maniglia.

Dopo aver risposto ai quesiti sopra presentati è possibile inserire ulteriori accessori in base alle richieste ed esigenze. Il nostro ufficio commerciale potrà fornirvi tutte le informazioni, mentre l’ufficio tecnico vi guiderà nella configurazione e programmazione della serratura