Guida alla scelta di una porta blindata: come individuare la migliore

Spesso si corre il rischio di accomunare le porte blindate per forma, dimensioni e rivestimenti. Nella scelta di una porta blindata questo è l’errore più grande da non commettere. La porta d’ingresso è l’elemento che ogni giorno ci troviamo di fronte e segna l’ingresso nella nostra abitazione, per cui la scelta deve essere mirata e ponderata. Vediamo gli aspetti che consentano ad una porta blindata di essere quella giusta per la nostra casa.

SICUREZZA

Una porta blindata che non sia sicura non ha ragion d’essere: una porta blindata per essere sicura deve essere certificata e testata, deve essere realizzata con materiali di qualità, e deve essere abbinata ad accessori di chiusura di livello alto, come cilindri e defender.
Mister Shut propone porte blindate certificate in grado 3 e grado 4, l’ideale per garantire un livello di sicurezza ottimo

DESIGN

Vivere con una porta blindata sicura, ma esteticamente non apprezzata non è la scelta migliore si possa fare. Dettagli non curati, rivestimenti di bassa qualità, accessori poco rifiniti aumentano la voglia di cambiare porta d’ingresso.
L’artigianalità, la collaborazione con Design di fama internazionale, l’attenta scelta dei materiali, le numerose tecnologie a disposizione fan si Mister Shut sia la culla del Design nel settore delle porte blindate.

QUALITA

La qualità è data da diversi aspetti: una porta di qualità è una porta che viviamo tutti i giorni senza mai stancarcene, apprezzando tutti i suoi particolari: dall’abbattimento acustico alla trasmittanza termica, per passare alla resistenza al carico del vento.
Quante volte capita di chiudere un infisso o una porta ma sentire ancora freddo o ancora rumori? Mister Shut consente di selezionare porte blindate con isolamento termico sino a 0.9 W/mqk ed abbattimento acustico sino a 45 Db. Valori non per tutte le porte, valori reali, frutto di esperienza e tecnologia, senza perdere mai di vista la sicurezza.