Mister Shut | Porte blindate

Storia di un progetto Mister Shut – Realizzazione di Porta a Biliko con boiserie superiore

STORIA DI UNA REALIZZAZIONE – BILIKO NORD AFRICA

‘Sir, Do you produce Door high 4mt?’’

Un attimo di esitazione, ci confrontiamo, ma come sempre, il complesso ci affascina, lavoriamo per questo, e allora comunichiamo:

‘’Yes, Sir, we can produce it.’’

Cominciava così la storia di una realizzazione complessa, ma affascinante e stimolante. La richiesta di M., partner Mister Shut in Libia, era di realizzare una porta alta 4 metri perfettamente integrata nella lussuosa abitazione del cliente finale.

Per questa fornitura il cliente richiedeva la realizzazione di una porta Biliko con rivestimento di prestigio, che si sposasse con la parete esterna: da qui dopo diverse consulti, la scelta di proporre un rivestimento in Noir Desir.

Continuiamo a confrontarci, ipotizzando le diverse configurazioni fin quando una nuova richiesta giungeva sulla scrivania:

‘’Sir, Can we add a fix part of 3 mt’?’.

Ad una richiesta insolita, un ufficio tecnico deve rispondere con tanta professionalità, ma tenendo sempre conto che lavoriamo per dare un servizio unico, rispettando il cliente e la realizzazione come fosse per la Nostra abitazione.

Abbiamo deciso quindi di partire con la realizzazione di questo progetto che preveda un Biliko alto 4 metri e parte fissa di 3 metri, con maniglione incassato a tutta altezza e rivestimento in ceramica Noir Desir.

Sei interessato ad una porta Biliko?
COMPILA IL FORM SOTTANTE! 





    Telefono



     

    FASE 1

    In questi casi, la prima cosa da fare è trasmettere al cliente dettagli di progetto per far percepire il risultato a cui si va incontro comunicando e ponendo l’attenzione sui dettagli

    FASE 2

    Nella seconda fase, si attende il feedback del cliente. Spesso in questi casi si opta per delle modifiche integrando il progetto con elementi nuovi. Per questa fornitura, differentemente dal progetto iniziale, la nuova richiesta prevedeva l’inserimento di un maniglione ergonomico per la presa della porta d’ingresso, modificando l’altezza della stessa e integrando la presa in una fascia di metallo concepita per questa fornitura.

    Inoltre, le finiture in questa fase rivestono un ruolo chiave: l’abbinamento tra fascia in metallo e ceramica risulta fondamentale nel concept risultando fondamentale nel risultato della realizzazione Mister Shut.

    La scelta è ricaduta su un effetto speciale Mister Shut: Layer Tungsteno. Una scelta prestigiosa: l’effetto layer prevede un ciclo di verniciatura sul metallo garantendo un risultato che garantisce unicità e satinatura al metallo.

    FASE 3

    La terza fase prevede un impegno ingente nelle fasi di progettazione del prodotto: verifica di tolleranze, meccaniche e scelta dei materiali non sono mai banali. Mister Shut è da sempre attenta alla qualità, alla scelta dei migliori materiali nel settore delle porte d’ingresso.

    Non è trascurabile la scelta della ceramica: per queste forniture anche un dettaglio come la venatura della lastra viene visionato e scelto.

    FASE 4

    La quarta fase prevede la produzione della porta d’ingresso. In questa fase ogni dettaglio viene seguito e monitorato. L’attenzione al particolare, al dettaglio ed alla finitura del personale Mister Shut è massima.

    I margini d’errore in un progetto così complesso e particolare sono ridotti.

    La prerogativa non è il tempo o l’accelerare le fasi ma è solo una: la qualità. In questa fase personale Mister Shut aggiorna il cliente sullo stato d’avanzamento dell’ordine. Rendere partecipi il cliente del progetto in fase di realizzazione non è scontato: al giorno d’oggi spesso in una vendita il rapporto si limita alle fasi iniziali non trasmettendo dunque gli sforzi che vengono fatti nella realizzazione di un progetto unico e complesso.

    Aggiorniamo il cliente del timing, e indichiamo una data di consegna al cliente.

    Per questo progetto complesso schedulato inizialmente in 14 settimane lavorative non nascondiamo un ritardo di 3 settimane generato al Nostro cliente a causa di complicazioni sorte nel garantire un’omogeneità di verniciatura manuale per una fascia di altezza notevole. In queste situazioni tocca rimboccarsi le maniche: generare un ritardo ad un cliente è una parziale sconfitta per chi ha schedulato un ordine e indicato delle date in partenza. Ma cosa c’è di più bello di sapere che il tuo progetto è in corso di esecuzione ed ogni fase viene seguita passo dopo passo assicurandosi del rispetto della qualità del progetto?

    Dopo tanta attesa, comunicazioni, conversazioni interne all’Azienda e con il cliente possiamo dirlo: CE L’ABBIAMO FATTA: Il prodotto è stato REALIZZATO E COMPLETATO!

    FASE 5

    Concordiamo con il cliente la modalità di imballo della porta d’ingresso: in questi casi va raggiunto un compromesso tra: esigenze del cliente di avere un imballo trasportabile e la necessità di preservare il prodotto da eventuali urti.

    Una volta definito il tutto si procede con la spedizione!

    L’attesa è tanta, sappiamo che da un giorno all’altro il Nostro cliente ci contatterà per avere informazioni e indicazioni sulla posa della porta: il nostro ufficio post vendita e l’ufficio progettazione prevengono inoltrando le schede necessarie al montaggio della porta d’ingresso.

    L’ufficio postvendita è a disposizione del cliente in ogni momento, ma in questo caso non è necessario: riceviamo, con sorpresa e stupore, l’immagine del prodotto realizzato perfettamente posato.

    Ci guardiamo, il gruppo Whatsapp del personale Mister Shut è invaso di immagini della realizzazione ed eccoci qui, possiamo dirlo: IL PROGETTO è COMPLETO! Adesso siamo proiettati sul prossimo.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Storia di un progetto entusiasmante Mister Shut, 2023.