Guida alla scelta dei pannelli di una porta blindata

La scelta dei rivestimenti della porta blindata è un fattore chiave nella configurazione effettuata, sia perché risponde a requisiti estetici, sia perché bisogna scegliere il più adatto per il contesto climatico ed espositivo del prodotto.

Design e funzionalità devono quindi viaggiare allo stesso passo, per condurci alla scelta migliore.
L’offerta di pannelli Mister Shut è ampia e risponde sia alle esigenze estetiche che tecniche.

In prima battuta bisogna intendere l’esposizione della porta blindata, una volta questa viene installata.
Il fatto che sia all’esterno, sul pianerottolo, all’interno, o prenda acqua è rilevante nel giungere alla perfetta configurazione.

Una volta compresa l’esposizione dobbiamo aver chiaro due aspetti: lo stile che vogliamo dare alla nostra porta e il materiale scelto.

LO STILE

Lo stile può variare dal classico al moderno, per passare alla completa personalizzazione. Mister Shut oltre ad offrire ampia scelta di rivestimenti da la possibilità di personalizzare il proprio pannello, a seconda di disegni da riprodurre, recuperare, a quello preesistente nella vecchia porta di ingresso.
La collezione invece New Generation offre la possibilità di dare un tocco di moderno alla propria porta, dando un design unico ed inimitabile.
Lato interno il consiglio è cercare sempre un abbinamento con l’arredamento, in armonia alle porte interne ed ai colori delle pareti della propria casa.

I MATERIALI

Per quanto riguarda i rivestimenti esterni esistono pannelli che danno sull’esterno ed hanno un esposizione aggressiva, mentre pannelli esterni che danno su ambienti interni, la cui esposizione è meno aggressiva, e per cui abbiamo meno vincoli di scelta.

PANNELLI ESTERNI ESPOSTI AD AGENTI ATMOSFERICI

Per i pannelli la cui esposizione è aggressiva e quindi sono esposti ad agenti atmosferici come acqua, vento, neve, il legno è sconsigliato, a meno che si accetti di effettuare manutenzione periodica e sostituzioni del pannello frequenti.
Consigliato, ma in ogni caso soggetto ad operazioni di manutenzioni periodiche è l’MDF idrofugo, realizzato con appositi cicli di verniciatura che garantiscono maggior durata al pannello.
La scelta migliore è rappresentata dall’acciaio, e dunque la nostra LINEA METALLI.
L’acciaio garantisce durate importanti e le operazioni di manutenzione da effettuare sono in questo caso meno frequenti. Inoltre l’ampia gamma di finiture garantisce flessibilità ed il massimo della personalizzazione oltre ad un design moderno.